Road trip in Francia – 2ª Parte: Kaysersberg, St. Odile e Strasbourg!

Ciao a tutti! Oggi affrontiamo la seconda (e non ultima) parte del viaggio fatto quest’estate in patria francese! Ormai è passato già un po’ di tempo da questa vacanza, ma gli studenti come me capiranno il mio ritardo. Dico solo una parola: sessione!

Abbandoniamo le cose tristi e concentriamoci sul viaggio!  Anche stavolta potrete vedere quanto è bella l’Alsazia: partenza da Kaysersberg (che in italiano significa Collina dell’Imperatore poiché nel XIII secolo la città infatti fu comprata da Federico II di Svevia), con una piccola tappa all’Abbazia di Sainte Odile, per arrivare poi a Strasburgo!

(Nelle didascalie delle foto ci saranno più informazioni)

Dalle foto viste sul web, prima di partire, abbiamo scoperto che in Alsazia c’era anche un’abbazia con dei mosaici bellissimi. Si tratta dell’Abbazia di Sainte-Odile (oppure Abbazia di Hohenbourg), situata a 763 m di altitudine, proprio in cima all’omonimo monte. Questa santa è la patrona della regione.

Il pomeriggio del secondo giorno di viaggio siamo arrivati a Strasburgo, dove avremmo voluto pernottare, per continuare la visita della città il giorno dopo. In realtà, il campeggio che avevamo selezionato era completo, per cui siamo andati al di là del confine, a Kehl. Il campeggio (link qui) era molto pulito e tranquillo, uno dei miei preferiti in tutto il viaggio. E ugualmente comodo alla città!

Anche qui abbiamo seguito un itinerario a piedi. Nelle didascalie delle foto è possibile trovare la descrizione!

Il viaggio in Alsazia, ahimè, è finito. Però rimanete connessi perché la vacanza non è ancora terminata! Prossimamente, vi illustrerò le tappe successive del viaggio!

Chiara.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...